Tenebrae + Medea Tarantula, Teatro della Gioventu', Venerdi' 21 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
Tenebrae_May
view post Posted on 11/5/2010, 13:38




image

Memorie Nascoste, diventa un'opera teatrale.
Per la prima volta al Teatro della Gioventu' Verra' realizzata con l'aiuto della Lica's Art agli effetti scenici e della Nero Events, nella figura di Alessandro Barbero, la opera prima dei Tenebrae. A coadiuvare l'evento, l'esposizione dei lavori di Desiree Nembri, a completare la Galleria, e le tavole originali del fumetto Crepuscolo di Gabriele Ghio.
Oltre ai Tenebrae in questa particolare serata ci saranno i Medea Tarantula, attivi dal 2007, presenti agli ultimi due festival della poesia, si muovono tra rock, recitazione e poemi, presenteranno, oltre a un mix di pezzi propri e riarrangiamenti dei Black Sabbath e di De Andre', degli inserti recitativi ispirati a Petrolio di Pasolini, incentrati sulla esistenza del diavolo

L'ingresso e' fissato a 12 euro, vista l'eccezionale natura della serata e i costi della stessa. in prevendita
(Contattando i due gruppi e presso il teatro stesso a 10 euro)
L'apertura dei cancelli inziera' alle 21 dove si potranno visitare la galleria allestita da Desiree' Nembri , e i Lavori di Gabriele Ghio.
i Tenebrae inizieranno alle 21 30.
immediatamente dopo i Medea Tarantula
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 17:42

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Venerdì 21 Maggio 2010 – Tenebrae + Medea Tarantula
Teatro della Gioventù, Genova

Venerdì 21 Maggio, presso il Teatro della Gioventù di Via Cesarea in Genova, serata speciale che mischia rock, poesia, pittura e teatro.

La serata prevede l'esibizione dei genovesi Tenebrae, quintetto genovese di art rock, nato nel 2005, e composto da Davide “Elfaudo” Faudella (voce), Marco “May” Arizzi (chitarra), Fabrizio Garofalo (basso), Flavio Bignone (tastiere e synth) ed Emanuele Benenti (batteria).

La band presenterà lo spettacolo “Memorie Nascoste”, tratto dal loro omonimo album e dal fumetto “Crepuscolo”, che narra le vicissitudini di un uomo e del suo incontro con un misterioso pittore, che lo condurrà nella sua galleria d'arte, dove sono dipinti i momenti più tragici e importanti della sua vita.

Lo spettacolo prevede l'accompagnamento di una rappresentazione scenico-teatrale della storia narrata, curata e rappresentata da Davide Faudella, cantante del gruppo, nella parte del protagonista, e da Alessandro Barbero (Compagnia Teatro dell'Arca), nella parte del pittore.

A fare da cornice al concerto, infine, ci saranno l'esposizione dei quadri dipinti da Desirèe Nembri, che rappresentano le scene salienti della storia, e le scenografie ed i costumi curati da Riccardo Rossi della Lica's Art (www.myspace.com/tenebraeitalia).

Si esibiranno inoltre, i Medea Tarantula, hard rock band genovese, nata nel 2007 dalle ceneri degli Oxygen Destroyer, composta da Bruno Alicino (voce), Enrico Bovone (batteria) e David Rustighi (chitarra), Luca Mangialrdo (basso) oltre a Teresa Vatavuk (voce narrante) e Alberto Maragliano, autore dei testi della band, che accosta alle proprie sonorità dure testi poetici, che presenteranno brani propri oltre a rivisitazioni di brani di Black Sabbath e Fabrizio De Andrè, alternati con recitati tratti dal Petrolio di Pier Paolo Pasolini, incentrati sull'esistenza del diavolo (www.myspace.com/medeatarantula).

Inizio concerto ore 21.00. Per informazioni: myspace: www.myspace.com/neroevents; email: [email protected].

 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 09:45

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 11:24

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Domani!
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 01:25

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Una serata così mi è capitata raramente.
 
Top
5 replies since 11/5/2010, 13:38   162 views
  Share