Lost In Lust - Something To Live For, sabato 15 febbraio @Spazio Autogestito Babilonia - Cervo (IM)

« Older   Newer »
  Share  
LaFallenAngel
view post Posted on 24/1/2014, 09:22




Sabato 15 febbraio h.22.30
@ Spazio Autogestito Babilonia - Via Steria 47 - Cervo Ligure

*** Lost In Lust ***
www.facebook.com/lostinlustmetalband?fref=ts

I LostInLust nascono dall'idea di Antonio Sessa e di Luca Bertoni, entrambi ex componenti della band MetalCore Necromid, nel Novembre del 2012.
L'idea era di creare una band Gothic Metal che proponesse cover dei Poisonblack e gruppi simili.
La ricerca di componenti si conclude con l'entrata nel gruppo di: Lorenzo Muglia alle tastiere (ex Esoterya), Peter Bernini al basso (Uglièk), Massimiliano Cambria alla Chitarra Solista e Roberto Ciulo alla Batteria.
Trovata una certa stabilita' i LIL si esibiscono in alcuni Live locali e decidono così di iniziare un percorso compositivo di pezzi inediti, però durante la scrittura dei primi brani i LIL incontrano le prime avversità, generate da incomprensioni.
Ma le difficoltà vengono presto superate con un cambiamento all'interno della sezione ritmica, Lorenzo Ricchetti e Alessandro Bavassano prendono i posti di Roberto e Peter rispettivamente alla batteria e al basso trovando così una stabilità forte che permette ai ragazzi di inseguire obbiettivi comuni.
In questo momento la band è dedita alla composizione di materiale da proporre al pubblico nelle prossime esibizioni.
Le sonorità dei LostInLust si formano accostando riffs energici e grezzi di stampo Metalcore ad ambientazioni cupe peculiari del gothic in ogni sua forma.

*** Something To Live For ***
www.facebook.com/somethingtoliveforofficial

I SOMETHING TO LIVE FOR si formano nel 2012, da un'idea di Ileana, Phill (In passato voce di Temple Rents, Santos Vega, Alterea) e Mattia, ai quali ben presto si aggiungono Sapo (Bloody Mary, Dedication, Sex Oppida) e Andrea (one7teen, Brain Drain). Fin dalle prime prove, il risultato di questa unione è un pop/punk energico, dalle sfumature talvolta più solari, di ispirazione californiana, talvolta più dark, con chiari rimandi all'emo. Ed è quindi allo scadere del 2013 che i SOMETHING TO LIVE FOR entrano in studio per registrare il loro primo EP, "ALL THE THINGS TO COME", mixato e prodotto da Prinzy e Phill al Good Vibes Studio e masterizzato da Giovanni Nebbia all'Ithil World Studio. 6 Tracce ispirate da pop/punk, emo, metal, elettronica ed hard rock, che vanno a creare un ibrido, frutto delle numerose influenze di ogni membro della band.
 
Top
0 replies since 24/1/2014, 09:22   41 views
  Share